Pollica Jazz

Dall’11 al 17 Luglio Pollica ed il Castello dei Principi Capano saranno palcoscenico vivente dell’Arte dell’Improvvisazione musicale: un’intera settimana di musica jazz a cura dei giovanissimi allievi dei Maestri Gianluigi Goglia e Giulio Martino.

Così come la Dieta Mediterranea – di cui la città di Pollica è simbolo e patrona è scaturita da un meticciato di culture, saperi e sapori differenti, il jazz è ibrido meraviglioso, gergo internazionale composto da armonie istintive, è slang emotivo dove ritmi e cadenze sincopate si rincorrono, scontrano, avvinghiano per poi amalgamarsi nell’imprevedibile eternità di uno swing.

Dagli inerpicati viculieddi alla maestosità del Castello dei Principi Capano, note sfuse e itineranti si propagheranno per tutto il golfo di Salerno, rinnegando gli spartiti in nome di beat interiori ancora da ascoltare. 

Venite ad assorbite l’energia delle scale maggiori, delle settime dominanti e dei diminuiti per celebrare con Future Food Institute e la città di Pollica la musica della rivolta e della rinascita, la musica che ribolle nelle viscere, la musica che è nutrimento primordiale. 

Save the date & live the experience!