Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Food For Earth G20 Edition – Cibo per la terra, energia per la vita

23 July 2021 @ 18:00 - 20:30

In occasione della Riunione dei Ministri dell’Ambiente, Energia e Clima nell’ambito del G20 che si terrà al Palazzo Reale di Napoli il 22 e 23 Luglio prossimi,  il Castello dei Principi Capano ospiterà due giornate di eventi collaterali ufficiali riconosciuti da All4ClimateItaly del Ministero della Transizione Ecologica.
Questi eventi sono inseriti nel Food For Earth, progetto a lungo termine che coinvolge Future Food Institute e FAO nella volontà di una collaborazione che acceleri la transizione ecologica dei sistemi agroalimentari globali, coinvolgendo tutti gli attori: changemaker, scienziati, innovatori, industrie, la società nel suo insieme ed i responsabili politici.
“La grande sfida della nostra epoca è riuscire a proteggere il nostro pianeta, nutrendo gli esseri umani in modo sano e prendendosi cura dell’ecosistema che ci ospita” – Nutrition For All (2021)
CIBO PER LA TERRA, ENERGIA PER LA VITA
L’umanità è l’obiettivo principale per porre fine alla povertà e alla fame, in tutte le loro forme e dimensioni, e per garantire che tutti gli esseri umani possano realizzare il loro potenziale in dignità, uguaglianza e un ambiente sano. Tutte le azioni saranno incentrate sulle persone in modo che nessuno sia lasciato indietro. Questo significa affrontare le disuguaglianze e promuovere le pari opportunità nella salute, nell’istruzione, nell’occupazione e nello sviluppo umano, iniziando dai gruppi più vulnerabili. Per costruire società più resilienti, non possiamo sottovalutare i rischi che il nostro pianeta sta affrontando. Lo sviluppo di un mondo più sicuro e sostenibile richiede il ripristino dell’equilibrio tra le persone e la natura per proteggere il pianeta dal degrado, anche attraverso il consumo e la produzione sostenibile, la gestione sostenibile delle sue risorse naturali e l’adozione di azioni urgenti sul cambiamento climatico, in modo che possa sostenere le esigenze delle generazioni presenti e future.

Organisers

Comune di Pollica
Future Food Institute
All4ClimateItaly
Ministero della Transizione Ecologica
FAO

Venue

Princes Capano Castle
Via Matteo Mazziotti
Pollica, SA 84068 Italia
+ Google Map
en_GBEnglish