Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Dalla Terra al Convivio – VIA LATTEA: dalle stalle alle stelle

16 August 2021 @ 20:00 - 23:30

30€

👉 Prenotati qui 👈

Il Centro Studi Angelo Vassallo e Future Food Institute, in collaborazione con Rareche Cilento, inaugurano un percorso culinario alla scoperta delle filiere iconiche della Dieta Mediterranea, vere eccellenze del territorio cilentano.

Un ciclo di cene di 5 portate nella meravigliosa location del Castello dei Principi Capano, tra racconti e sapori, per esplorare le radici e i valori della Dieta Mediterranea attraverso l’esperienza degli ambasciatori delle filiere della Dieta Mediterranea.

——————————-

⏰ Si raccomanda l’arrivo al Castello alle ore 20 per procedere con il check-in ed assistere alle Storie dei protagonisti delle Trame Mediterranee che introdurranno gli ingredienti ed i cibi che andrete a gustare durante la cena conviviale 🤲🏻

——————————-

🏆 Via Lattea

Il latte è l’alimento della vita: dà la vita e restituisce vita. I formaggi, infatti, non sono altro che il prolungamento della vita del latte, un alimento magico, protagonista di trasformazioni in cui biologia, tecnologia e tradizione si incontrano.

Capre e bufale abitano il territorio cilentano e sono custodi e madri della civiltà. Il formaggio è un alimento semplice ma complesso, che rappresenta versatilità, fascino e mistero. Assaporare sapidità, acidità e freschezza dei formaggi cilentani che simboleggiano l’autentica ruralità del territorio.

Food Heroes: Azienda Agricola La Petrosa; Azienda Agricola Le Starze

Details

Date:
16 August 2021
Time:
20:00 - 23:30
Cost:
30€
Event Categories:
, ,
Event Tags:

Organisers

Future Food Institute
Rareche

Venue

Princes Capano Castle
Via Matteo Mazziotti
Pollica, SA 84068 Italia
+ Google Map
en_GBEnglish